Franny Thiery

Sito Web

Franny Thiery è un’illustratrice e creativa romana che ci ha chiesto di riprogettare il suo sito ex novo.

SbemDesign, che si avvale della sua collaborazione come illustratrice, ha scelto per lei un template semplice e flessibile, che potesse ospitare la gran mole di materiale artistico da inserire nelle gallery.

Quando si ha a che fare con un’artista, come è stato anche nel caso di Chiara Rapaccini, è  ancora più importante conoscere a fondo il suo lavoro e ascoltare le sue esigenze e idee, per trovare una grafica che non entri in contrasto con lo stile artistico e cromatico della pittrice/illustratrice: in questo caso abbiamo proposto un sito concentrato soprattutto nella parte Portfolio, con colori neutri per incorniciare il variopinto mondo di Franny.

Le gallery, presentate già a partire dalla Home page, sono facilmente consultabili sia in random mode, sia attraverso dei filtri di categorie: Illustrazione, Pittura, Schizzi e Disegni, Opere Urbane.

Il sito è interfacciato con diversi social, di cui Franny è un’utente attiva: Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest.

La sezione blog è stata costruita per permettere uno snello utilizzo: il back-end è semplice e intuitivo, in maniera che possano essere caricate con agilità nuove illustrazioni, pensieri, articoli.

Per un’illustratrice, questo sito è uno strumento molto comodo da usare come portfolio online, da inviare come semplice link a concorsi, proposte di lavoro, e come corredo del curriculum.

Ecco alcuni esempi che SbemDesign ha realizzato per Franny Thiery

www.frannythiery.com

Vuoi una Consulenza?
Contattaci


Altri Lavori